Materasso quando cambiarlo? Questa è una domanda comune per molti, poiché il materasso è uno…
Mentre la nazione va avanti con il suo programma di vaccinazione per affrontare la diffusione del Covid-19, è naturale che le persone abbiano domande sul vaccino Covid-19 e su cosa comporta! Come con qualsiasi vaccinazione, coloro che hanno fatto il vaccino hanno riportato una serie di lievi effetti collaterali, che possono variare da persona a persona. Naturalmente, questi sono un piccolo prezzo da pagare per la vaccinazione, ma molti sono ancora interessati e vogliono sapere cosa possono aspettarsi dal loro prossimo vaccino.
Quando si tratta di vaccini, potresti non essere sorpreso di apprendere che la cosa che ci interessa di più è il sonno! Quindi, un vaccino può influire sul tuo sonno? Sappiamo quanto sia importante riposarsi una notte intera, qualunque cosa ti sembri. Poiché siamo ancora nelle prime fasi della segnalazione degli effetti collaterali, non ci sono dati che suggeriscano che il vaccino Covid-19 abbia un effetto dannoso sul tuo sonno… a parte forse un braccio dolorante su cui non vuoi dormire. La domanda molto più interessante, a quanto pare, è in che modo il tuo sonno influisce sul tuo vaccino: un’area chiave di ricerca per gli scienziati che indagano sulla pandemia e sulle risposte dei nostri corpi.
In che modo il sonno influisce sul vaccino contro il Covid-19?
Sembra che il modo in cui le persone dormono bene, o male, sia prima che dopo aver ricevuto la vaccinazione, possa influire sul modo in cui il loro corpo. In particolare il sistema immunitario, risponde al vaccino! Secondo una ricerca, ci sono prove che suggeriscono che il sonno influisce sul “bene” funzionamento del vaccino contro il Covid-19. Il modo in cui un paziente è ben riposato determina in una certa misura quanto sia efficace il vaccino. Soprattutto in quelli con un sistema immunitario compromesso, l’estensione della durata del sonno durante la notte dopo la vaccinazione potrebbe aiutare a garantire una risposta adeguata ai vaccini e potenzialmente contribuire a ridurre l’incidenza di malattie gravi.
Il presidente dell’Accademia americana di medicina del sonno, il dottor Kannan Ramar, ha dichiarato, in un comunicato stampa: “Mentre i vaccini COVID-19 vengono distribuiti, è della massima importanza che i pazienti continuino a dare la priorità al sonno per mantenere una salute ottimale. Ottenere un sonno sufficiente e di alta qualità su base regolare rafforza il sistema immunitario del tuo corpo e ottimizza la tua risposta a un vaccino”.
Questa sorprendente scoperta che un buon grado di riposo può aiutare il tuo vaccino ad essere efficace è corroborata da uno studio del 2012. Ha scoperto che un sonno scarso può influire sul modo in cui i nostri corpi rispondono alle vaccinazioni più in generale. Quando Aric Prather, ora ricercatore dell’UCSF, era uno studente di dottorato all’Università di Pittsburgh, ha condotto il primo studio al di fuori di un laboratorio del sonno. Ha dimostrato che la durata del sonno è direttamente legata alla risposta immunitaria del vaccino.
Miglior riposo per un miglior vaccino
Preparati con una routine prima di coricarti e mattutina. Permetterti di stancarti con oli essenziali, illuminazione ambientale e una doccia o un bagno prima di andare a letto può aiutarti a dormire meglio. Limita i tuoi dispositivi dalla camera da letto! Smettere di usare dispositivi a luce blu come un telefono, un tablet o un laptop 30 minuti prima di coricarsi può aiutare il cervello a spegnersi la notte e migliorare la qualità del sonno.
Assicurati che il tuo materasso non ti impedisca di dormire! Un materasso non è progettato per durare una vita, e un materasso economico, di fascia alta o in schiuma di certo non lo farà. Un materasso su misura o su misura può migliorare la qualità del tuo sonno e aiutarti a sentirti ben riposato. Limita l’assunzione di cibi zuccherati, caffeina o alcol prima di coricarti per assicurarti di essere idratato senza essere stimolato, per rilassare il tuo corpo prima di coricarti
Quindi, se una buona notte di sonno può aiutare la tua immunità, per noi è abbastanza buono! La nostra gamma di materassi su misura, materassi standard, reti e biancheria da letto su misura è progettata per offrire ai nostri clienti il sonno di una vita ogni notte, per il riposo più importante.