Con così tanti tipi diversi di materassi in questi giorni, potresti chiederti può essere difficile capire quale materasso sarebbe più adatto a te! Uno degli stili in aumento in popolarità è il materasso combinato. Riceviamo molti messaggi dai clienti che ci chiedono cosa rende questo tipo di materasso così speciale. Abbiamo deciso di creare questa guida e spiegare cosa sono i materassi combinati e cosa dovresti considerare se prevedi di acquistarne uno.
Conosciuto anche come ibrido, un materasso combinato è un materasso multistrato che combina molle e strati di schiuma per il miglior comfort e supporto. Se ami il rimbalzo e il supporto di un materasso a molle insacchettate, ma ti piace davvero il comfort della schiuma, allora un materasso combinato è un’opzione fantastica da considerare. Oltre al comfort e al supporto che offrono, nonché allo scarico della pressione, ci sono molti vantaggi in un materasso ibrido.
Vantaggi materasso combinato
I materassi combinati sono uno dei materassi più comodi in circolazione! Con lo strato di schiuma (che può essere memory foam, gel rinfrescante o lattice), si adatterà alla forma del tuo corpo e darà al tuo materasso una sensazione rilassante. Combina questo con la molla insacchettata di supporto sotto quello strato di schiuma, il tuo materasso avrà un’ulteriore sensazione di morbidezza e lusso! Poiché questi sono sia una combinazione di schiuma che di molle insacchettate, significa che c’è un migliore sollievo dalla pressione, alleviando eventuali dolori e disagio generale.
Poiché si tratta di materassi altamente versatili, sono disponibili in tutti i tipi di rigidità. La fermezza di cui hai bisogno dipenderà dal tipo di dormiente che sei. La maggior parte dei materassi ibridi includono la tecnologia di raffreddamento integrata. Se ti scaldi abbastanza quando dormi, allora questo tipo di materasso sarà il tuo migliore alleato contro le notti afose! Un buon materasso da combattimento dovrebbe avere una gamma di caratteristiche di regolazione della temperatura per mantenerti fresco e rinfrescato!
Dormiamo tutti in posizioni diverse: che sia sulla schiena, di lato o davanti, il materasso combinato è l’ideale per qualsiasi posizione di riposo. Lo strato superiore in schiuma ha un effetto simile a un cuscino che offre comfort e supporto per fianchi e spalle se dormi su un fianco. Le molle insacchettate ti aiutano ad addormentarti durante la notte in qualsiasi posizione in cui ti trovi. Se hai il sonno leggero o ti giri per tutta la notte, un materasso ibrido offre un sonno meno fastidioso grazie alla magia delle molle insacchettate, poiché sono indipendenti dal loro movimento. Ciò significa che le altre molle non si muoveranno perché ognuna è progettata per reagire al movimento, al peso e alla pressione specifici applicati ad essa.
Nessun lavoro aggiuntivo!
I materassi ibridi tendono a camminare sul confine tra fermezza e morbidezza. Questo perché i materassi a molle sono generalmente molto rigidi e di supporto, mentre i materassi in memory foam sono più morbidi e con più affondamento. Lo strato di schiuma in un materasso ibrido attenua anche la sensazione di irregolarità o colpi di un materasso a molle tradizionale. I materassi ibridi offrono una buona quantità di rimbalzo, rendendoli più adatti per le attività amorose notturne. Il supporto elastico può anche aiutarti ad alzarti dal letto, cosa che su un materasso in memory foam può essere notoriamente difficile.
Questi materassi sono facili da curare e molto più facili da mantenere in ottime condizioni! Poiché la maggior parte di loro sono su un lato, non è necessario capovolgerli e spesso includono una fodera rimovibile o lavabile, che facilita il lavaggio e la pulizia, lasciando il materasso fresco. Per garantire doppiamente la protezione del tuo materasso combinato, puoi anche coprirlo con un coprimaterasso per proteggerlo da fuoriuscite o macchie. Infine la maggior parte di questi materassi sono privi di trattamenti chimici! Ciò significa che il tuo materasso è più gentile con te e più gentile con il pianeta.