Scegliere il materasso giusto è fondamentale per chi soffre di ernia cervicale, una condizione che…
Acquistando un materasso online si hanno molti vantaggi ma uno dei pochi contro è non poter provare il materasso. Ciò significa che descrivere accuratamente il comfort e la rigidità dei nostri materassi è estremamente importante. Per questo, testiamo la solidità di ogni materasso che vendiamo!
Ma quali sono esattamente le valutazioni di rigidità del materasso? Questo articolo esamina più da vicino come testiamo la rigidità del materasso per darti la valutazione più accurata possibile.
Cosa significano le nostre valutazioni di rigidità del materasso?
Quando si tratta di rigidità del materasso, non ci sono valutazioni approvate dal settore. Alcuni produttori tendono a utilizzare macchine per comprimere i materassi e generare una valutazione di rigidità. Spetta quindi ai rivenditori utilizzare queste valutazioni o eseguire alcuni test.
Qui a Materassi&Doghe non solo cerchiamo di mantenerlo chiaro e semplice, ma diamo un significato alle nostre valutazioni attraverso il nostro processo di test. Le nostre valutazioni di fermezza funzionano su una scala da 1 a 10.
Da 1 a 5 è morbido a medio. Come ci si sente: avvolgente e delicatamente di supporto. Si adatta in genere ad individui di corporatura più piccola e dormienti laterali
Da 5 a 6 è medio. Come ci si sente: un buon equilibrio tra comfort e supporto. Si adatta in genere a traversine anteriori, laterali e posteriori e coppie a cui piacciono le diverse fermezze: il compromesso perfetto!
Da 6 a 7 è medio solido. Come ci si sente: comfort con maggiore fermezza. Si adatta in genere a tutte le forme e dimensioni e coloro che cambiano spesso posizione durante la notte.
Da 8 a 10 è rigido. Come ci si sente: Solido e di supporto. Si adatta in genere ad individui di corporatura più grande e dormienti di schiena o pancia
Ricorda, le valutazioni della fermezza dipendono completamente dalla percezione. Ciò che può sembrare solido per te potrebbe sembrare morbido per qualcun altro.